Strada degli alpi

Sto caricando la mappatura ....

Data:26 ago 2017

Ora del Ritrovo:08:00

Luogo del Ritrovo:Mercato Coperto - Mendrisio


STRADA DEGLI ALPI
Sabato  26.08.2017 

 

Per sfuggire alla calura estiva eccovi un bel giro, tecnicamente facile, che ci permetterà di godere di splendite vedute del massiccio del San Gottardo e della Val Bedretto.

 

Ritrovo: 08.00    Posteggio Mercato Coperto Mendrisio09.15    Posteggio Caseificio di Airolo 
Percorso : Si partirà dal posteggio della funivia di Airolo e quindi saliremo dolcemente fino a Nante per poi imboccare strada del sentiero alto che si snoderà tra i 1’700 e i 1’900 m. e ci farà raggiungere i diversi alpeggi della zona come l’alpe Pesciüm, l’alpe Cristallina e l’ Alpe di Valleggia  prima di scendere il Val Bedretto dove è previsto uno stop a Ronco, non è detto che però si faccia già una pausetta anche all’Alpe Cristallina  
Lunghezza: ca. 30 Km con un dislivello di ca. 1’000 m.(c’è anche la possibilità di prendere la cabina con un risparmio di ca. 500 m. di dislivello)
Durata: 3 ½ – 4 ore
Difficoltà: tecnicamente facile – fisicamente media
Accompagnatore: Vassili Valsangiacomo
Meteo: l’uscita ci sarà solo con il bel tempo, in caso di tempo incerto chiamare il

N°  079 690 71 73 dalle 07.30

        

                                                                                           Ciao a tutti      Vassi

 Con la sua partecipazione il socio (o il partecipante non socio) conferma di essere cosciente del genere di attività svolta e dei rischi che essa comporta, dichiara di essere in buona salute e conferma di disporre di un’adeguata copertura assicurativa contro gli infortuni, sollevando l’associazione e i singoli soci da ogni responsabilità.