Bikepark – Cos’è?

Il Bikepark è un parco per ciclisti (biker) attrezzato con costruzioni in legno di castagno per allenare divertendosi le capacità motorie sulle due ruote.
A Mendrisio possediamo un Bikepark che possa essere percorso da tutti, dove ciclisti alle prime armi e ciclisti esperti possano comunque trovare ciascuno il proprio divertimento migliorando le proprie capacità.


 

Bikepark per cosa?

Esercitarsi nel parco tecnico acquistando maggiore sicurezza nella guida della propria bicicletta favorendo lo sviluppo motorio di ogni individuo (pensiamo alle cinque capacità motorie (definire quali affinché tutti sappiano di cosa si tratta) che se apprese in tenera età portano un beneficio a livello motorio). Oggi noi sappiamo quanto sia importante che i giovani imparino presto a muoversi con destrezza con una due ruote che in futuro potrà diventare un motorino, un vespino o una motocicletta che circolerà nel caotico e pericoloso traffico cittadino.


Bikepark per chi?

Vogliamo offrire ai bambini e ai giovani un luogo d’incontro e di divertimento alternativo alla strada e motivare in questo modo i giovani a praticare un’attività sportiva. Offrire un punto di incontro per le famiglie visto che il parco tecnico comprenderà anche degli ostacoli adatti ai bambini da 5 anni.

Le nostre Foto
La prossima Uscita
Meteo Mendrisio

17.4°C
Nubi sparse

Oggi:
23°C / 10°C
Domani Lunedi Martedi
23° / 10° 20° / 12° 19° / 10°
MTB-Forum.it
Archivio Articoli
Newsletter