2005 – Ivan…

Campionato Sociale – Campione Sociale: Ivan, Francesca e Pablo

Dopo alcune edizioni primaverili, quest’anno il Campionato Sociale è stato spostato a ottobre e il bel tempo ci ha dato nuovamente ragione.
Dopo una breve e simpatica gimcana per i più giovani, con un’importante cornice di genitori e amici ad incitarli, si è dato avvio al “vero” Campionato Sociale che quest’anno ha subito trasformazioni sulla formula di gara.
Il classico cross-country della prima “manche” è rimasto immutato, ma si è corso a squadre di due mettendo le diverse teste di serie in coppia con i meno allenati. Risultato: 5 giri in totale, 3 per i più allenati e 2 per il compagno di ventura.
Il percorso di Seseglio si è rivelato ancora una volta molto interessante e le modifiche dell’ultimo minuto lo hanno reso più veloce sul finale, mentre nella zona di confine le varianti tecniche sono state migliorate e apprezzate da tutti (…forse un po’ meno da Béatrice!).
Partenza a razzo da parte di tutti i “secondi” componenti della coppia con immediata battaglia in testa alla corsa e, per lo stupore di tutti, passaggio in testa sul campo di granoturco di un Tiziano scatenato; al primo cambio sconvolgimento delle posizioni, ma il gruppo è sempre rimasto compatto e non sono mancate le battaglie e le imprecazioni (sempre con il sorriso). Lodevole di nota la gara di Francesca, che dopo i primi dubbi iniziali, si è lanciata anche lei nella mischia trascinata dallo spirito combattivo del suo giovane compagno di gara Ivan che si rivelerà poi ancora una volta il campione sociale assoluto. Stimolante anche la presenza di Flavio Benincà: un vero piacere rivederti in mountainbike con gli amici.
Altra coppia alla quale dobbiamo una citazione, quella composta dal giovanissimo Pablo che ha supportato degnamente il nostro inossidabile “Chimbia”.
E dopo il cross-country a coppie, breve pausa torte (un grazie di cuore a tutti/e coloro che ci hanno deliziato ancora una volta) e poi via per il classico rodeo di equilibrismo (2 manches) che ha visto coinvolti anche i più giovani che non hanno certamente demeritato. Ancora una volta è stato un piacevole momento in compagnia.

Le nostre Foto
La prossima Uscita
Meteo Mendrisio

17.4°C
Nubi sparse

Oggi:
23°C / 10°C
Domani Lunedi Martedi
23° / 10° 20° / 12° 19° / 10°
MTB-Forum.it
Archivio Articoli
Newsletter