2006 – Vassili…

Campionato Sociale – Campione Sociale: Vassili, Tania e Noë

Il campionato sociale 2006 passerà alla storia della mountain bike.
Per tutti coloro che non hanno presenziato al pomeriggio agonistico del MoMo Bike è importante che sia chiarito da subito che il CAMPIONE SOCIALE 2006 é il nostro Vassili!
Il sabato mattina sotto la pioggia si è provveduto a ripulire il percorso di gara decidendo di proporre una nuova variante a cavallo del confine, cosicché la discesa è risultata più lunga e tecnica, tanto da creare qualche difficoltà ai meno allenati. A onor del vero un vero percorso da cross country.
Domenica pomeriggio sotto un sole splendente ci si aspettava qualche socio in più, ma alla fine è andata bene così e chi c’era si è divertito sfoderando un sano agonismo.
Prima gara a coppie con alcune novità nella composizione delle squadre: per la prima volta hanno fatto la loro apparizione “nella corte dei grandi”, dopo che l’anno scorso aveva rotto il ghiaccio il giovane Pablo, la giovane e unica rappresentante del gentil sesso Anja (che ha surclassato molti maschietti) e Marc che ha fatto coppia con papà Mitka.
I due giovani hanno accettato la sfida con entusiasmo e provando una sana fatica si sono comunque divertiti.
Per dovere di cronaca la gara cross country a coppia ha visto la seguente classifica:

1° Anja e Bernhard
2° Vassili e Cesare
3° Ivan e Claudio (Bonny)
4° Tiziano e Fabrizio
5° Gianni e Riccardo (Chicco)
6° Gabriele e Dario
7° Marc e Mitka
8° Roberto e Marco
9° Pablo e Dominik

Poi la stravolgente gimcana che oltre ad aver mutato la classifica ha anche mietuto qualche vittima (leggasi il buon Dominik che interpretando il proverbio “chi non risica non rosiga” ha rosicchiato solo il terreno…).
A quest’ultima prova hanno partecipato anche i piccoli Noé e Dario che non hanno demeritato in nessun modo dimostrando una gran voglia di pedalare e di far salti.
Poi tutti a mangiar torte, formaggio, salame, a bere gazzosa e ad ascoltare la lettura della classifica finale che, ripetiamo, ha decretato il nostro buon Vassili campione sociale 2006.

Le nostre Foto
La prossima Uscita
Meteo Mendrisio

17.7°C
Sereno

Oggi:
28°C / 15°C
Domani Venerdi Sabato
28° / 18° 31° / 19° 28° / 19°
MTB-Forum.it
Archivio Articoli
Newsletter