Finale Ligure… sognare ad occhi aperti

Fine settimana all’insegna della mountainbike, dell’e-bike e della gastronomia, quello appena trascorso da 12 soci (11 “dala bira” e 1 del “Chinotto”) del Momo Bike nella zona di Finale Ligure.
Sabato, bel giro di una cinquantina di Km e 1600 m di dislivello sui pendii che conducono al Melogno, pic-nic in compagnia di tale Raz Degan, che secondo Mauro sarebbe un VIP dell’Isola dei famosi, merenda in una simpatica baita, aperitivo “lungo” per il riequilibrio dei liquidi secondo gli ultimi studi dell’OMS, eccellente cena di mare in un locale del caratteristico borgo di Verezzi e, almeno per il sottoscritto, notte trascorsa a sognare ad occhi aperti “le imprese delle prossime uscite”, con il “sottofondo” degli incessanti assoli dei “tenori” Mauro e Jobi.
Domenica, breve gita purtroppo interrotta dalla pioggia, ma compensata da abbondante libagione in un locale sul lungomare di Pietra Ligure.

Highlights:
la presenza di una rappresentante del gentil sesso che si è fatta valere con la due ruote, ma non solo…;
Vassi elettromotorizzato: mai visto così sereno, loquace e foriero di consigli come in occasione delle salite che portano al Melogno… almeno fino a quando si è accorto che la batteria era quasi scarica (così ci piaci);
Gianni, che si è accorto solo quando oramai stavamo lasciando il ristorante che non gli era stata servita la meringata, ma soprattutto il buon umore che ci ha accompagnato durante questi due giorni.

Anche quest’anno il fine settimana nel Finalese, oramai un appuntamento fisso nel calendario Momo Bike, si è rivelato un successo. Grazie mille a Mauro per la sempre perfetta organizzazione e a Igor che, con i suoi amici, ci ha viziato in loco.
Giorgio